FLOTTA

La flotta dell'Aeroclub di Roma è composta da diversi aeroplani in grado di soddisfare le esigenze dei piloti, dalla scuola al turismo avanzato.

Tecnam P2006T

Il P2006T nexi G1000 è un bimotore moderno full ''glass cockpit''. Viene utilizzato per VFR ed IFR avanzato grazie alle sue doti eccellenti di multiruolo. Aeromobile ''complex'', formativo e moderno per volare ovunque!
L'Aeroclub di Roma possiede 1 P2006T: I-GDEL

  • Ap. Alare 11,40 mt
  • Lunghezza 8,70 mt
  • Motori ROTAX 912 S3
  • Potenza 2 x 100 BHP
  • Autonomia 669 Nm
  • Velocita max 150 KTAS
  • Mtow 1230 kg
  • Posti 1 + 3

Tecnam P2006T I-GDEL

Tecnam P92JS

Il Tecnam P92 JS è l'aeroplano ideale per la scuola e per i piccoli spostamenti, facile nel pilotaggio ma ricco di strumentazione.
L'Aeroclub di Roma possiede 4 P92JS: I-COSG, I-TARF, I-CALD, I-RMAR

  • Ap. Alare 8,70 mt
  • Lunghezza 6,40 mt
  • Motore Rotax 912 sp
  • Potenza 98,6 Hp
  • Autonomia 400 Nm
  • Velocita max 100 Kts
  • Mtow 600 kg
  • Posti 1 + 1

General Avia F22C Pinguino

Una tra le più belle creazioni di Stelio Frati. il General Avia F22C Pinguino è un aeromobile monomotore complesso con il carrello retrattile; adatto per il turismo veloce.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 F22C: I-IAIB

  • Ap. Alare 8,50 mt
  • Lunghezza 7,30 mt
  • Motore Lycoming 0-360
  • Potenza 180 Hp
  • Autonomia 600 Nm
  • Velocita max 165 Kts
  • Mtow 900 kg
  • Posti 1 + 1

Partenavia P64B Oscar

Una tra le più belle creazioni dell' Ing. Luigi Pascale. Il Partenavia P64B è un aeromobile monomotore carrello fisso e passo variabile che si adatta facilmente ad ogni necessità sia scuola, vista la sua grande maneggevolezza, che adatto al turismo visto la sua accogliente cabina e l'esistenza delle 3 porte d' accesso.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 P64B: I-ERID

  • Ap. Alare 9,99 mt
  • Lunghezza 7,24mt
  • Motore Lycoming 0-360-A1A
  • Potenza 180 Hp
  • Autonomia 520 Nm
  • Velocita max 130 Kts
  • Mtow 1100 kg
  • Posti 1 + 3

Cessna C152

Il Cessna C152 è l'aeroplano scuola e turismo per eccellenza che da sempre fornisce a club e scuole di volo la possibilità di volare a costi accessibili.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 C152: I-AMAT

  • Ap. Alare 10,20 mt
  • Lunghezza 7,30 mt
  • Motore Lycoming O-235
  • Potenza 110 Hp
  • Autonomia 400 Nm
  • Velocita max 100 Kts
  • Mtow 600 kg
  • Posti 1 + 1

Cessna C172P

Un classico di ogni flotta aerea: il Cessna C172 è l'ideale per il turismo e il divertimento.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 C172P: I-SMAU

  • Ap. Alare 10,57 mt
  • Lunghezza 8,22 mt
  • Motore Lycoming O-320
  • Potenza 160 Hp
  • Autonomia 580 Nm
  • Velocita max 115 Kts
  • Mtow 1043 kg
  • Posti 1 + 3

Cessna C172N

Un classico di ogni flotta aerea: il Cessna C172 è l'ideale per il turismo e il divertimento.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 C172N: I-EDUS

  • Ap. Alare 10,20 mt
  • Lunghezza 8,20 mt
  • Motore Avro Lycoming O-320
  • Potenza 160 Hp
  • Autonomia 520 Nm
  • Velocita crociera 110 Kts
  • Mtow 1035 kg
  • Posti 1 + 3

I-EDUS

Cessna C182

Cessna C182 il top dei monomotori classici della Cessna. Aereo ideale per turismo avanzato e viaggi in gruppo.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 C182: I-RICI

  • Ap. Alare 8,50 mt
  • Lunghezza 7,30 mt
  • Motore Continental 0-470
  • Potenza 239 Hp
  • Autonomia 700 Nm
  • Velocita max 146 Kts
  • Mtow 1400 kg
  • Posti 1 + 3

Cessna C182

Piper PA-28RT-201T

Il PA28 è il monomotore utilizzato per il CPL. Aeromobile complesso ma molto formativo.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 P28U: I-AMOM

  • Ap. Alare 10,80 mt
  • Lunghezza 8,33 mt
  • Motore Continental TSIO-360FB
  • Potenza 200 Hp
  • Autonomia 900 Nm
  • Velocita max 178 Kts
  • Mtow 1350 kg
  • Posti 1 + 3