Tecnam P2006T
Il P2006T nexi G1000 è un bimotore moderno full ''glass cockpit''. Viene utilizzato per VFR ed IFR avanzato grazie alle sue doti eccellenti di multiruolo. Aeromobile ''complex'', formativo e moderno per volare ovunque!
L'Aeroclub di Roma possiede 1 P2006T: I-GDEL
- Ap. Alare 11,40 mt
- Lunghezza 8,70 mt
- Motori ROTAX 912 S3
- Potenza 2 x 100 BHP
- Autonomia 669 Nm
- Velocita max 150 KTAS
- Mtow 1230 kg
- Posti 1 + 3
Tecnam P92JS
Il Tecnam P92 JS è l'aeroplano ideale per la scuola e per i piccoli spostamenti, facile nel pilotaggio ma ricco di strumentazione.
L'Aeroclub di Roma possiede 4 P92JS: I-COSG, I-TARF, I-CALD, I-RMAR
- Ap. Alare 8,70 mt
- Lunghezza 6,40 mt
- Motore Rotax 912 sp
- Potenza 98,6 Hp
- Autonomia 400 Nm
- Velocita max 100 Kts
- Mtow 600 kg
- Posti 1 + 1
General Avia F22C Pinguino
Una tra le più belle creazioni di Stelio Frati. il General Avia F22C Pinguino è un aeromobile monomotore complesso con il carrello retrattile; adatto per il turismo veloce.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 F22C: I-IAIB
- Ap. Alare 8,50 mt
- Lunghezza 7,30 mt
- Motore Lycoming 0-360
- Potenza 180 Hp
- Autonomia 600 Nm
- Velocita max 165 Kts
- Mtow 900 kg
- Posti 1 + 1
Partenavia P64B Oscar
Una tra le più belle creazioni dell' Ing. Luigi Pascale. Il Partenavia P64B è un aeromobile monomotore carrello fisso e passo variabile che si adatta facilmente ad ogni necessità sia scuola, vista la sua grande maneggevolezza, che adatto al turismo visto la sua accogliente cabina e l'esistenza delle 3 porte d' accesso.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 P64B: I-ERID
- Ap. Alare 9,99 mt
- Lunghezza 7,24mt
- Motore Lycoming 0-360-A1A
- Potenza 180 Hp
- Autonomia 520 Nm
- Velocita max 130 Kts
- Mtow 1100 kg
- Posti 1 + 3
Cessna C152
Il Cessna C152 è l'aeroplano scuola e turismo per eccellenza che da sempre fornisce a club e scuole di volo la possibilità di volare a costi accessibili.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 C152: I-AMAT
- Ap. Alare 10,20 mt
- Lunghezza 7,30 mt
- Motore Lycoming O-235
- Potenza 110 Hp
- Autonomia 400 Nm
- Velocita max 100 Kts
- Mtow 600 kg
- Posti 1 + 1
Cessna C172P
Un classico di ogni flotta aerea: il Cessna C172 è l'ideale per il turismo e il divertimento.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 C172P: I-SMAU
- Ap. Alare 10,57 mt
- Lunghezza 8,22 mt
- Motore Lycoming O-320
- Potenza 160 Hp
- Autonomia 580 Nm
- Velocita max 115 Kts
- Mtow 1043 kg
- Posti 1 + 3
Cessna C172N
Un classico di ogni flotta aerea: il Cessna C172 è l'ideale per il turismo e il divertimento.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 C172N: I-EDUS
- Ap. Alare 10,20 mt
- Lunghezza 8,20 mt
- Motore Avro Lycoming O-320
- Potenza 160 Hp
- Autonomia 520 Nm
- Velocita crociera 110 Kts
- Mtow 1035 kg
- Posti 1 + 3
Cessna C182
Cessna C182 il top dei monomotori classici della Cessna. Aereo ideale per turismo avanzato e viaggi in gruppo.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 C182: I-RICI
- Ap. Alare 8,50 mt
- Lunghezza 7,30 mt
- Motore Continental 0-470
- Potenza 239 Hp
- Autonomia 700 Nm
- Velocita max 146 Kts
- Mtow 1400 kg
- Posti 1 + 3
Piper PA-28RT-201T
Il PA28 è il monomotore utilizzato per il CPL. Aeromobile complesso ma molto formativo.
L'Aeroclub di Roma possiede 1 P28U: I-AMOM
- Ap. Alare 10,80 mt
- Lunghezza 8,33 mt
- Motore Continental TSIO-360FB
- Potenza 200 Hp
- Autonomia 900 Nm
- Velocita max 178 Kts
- Mtow 1350 kg
- Posti 1 + 3