Our Classes
CERTIFICAZIONE INGLESEICAO – PAE
Il pae è il test dell’Aero Club di Roma che verifica e certifica il livello della lingua inglese per la radiotelefonia, requisito necessario all’abilitazione per svariati ruoli nel settore aeronautico.
Il test è riconosciuto dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ed è conforme ai requisiti EASA Part-FCL
Struttura del TEST
Il Test ha una durata di ca. 30 minuti e viene condotto da un interlocutore. Il Test ha lo scopo di verificare le competenze del candidato nella lingua inglese in base alle aree indicate nell’AMC2 FCL.055. Si compone per tanto di una prima parte di conversazione generica e relativa al settore aviazione. Si procede con una parte di “listening” attraverso l’ascolto e la verifica della comprensione di messaggi incentrati su situazioni operative. Infine, il test, si basa su immagini inerenti l’ambito aeronautico che saranno oggetto della conversazione, per concludersi con domande relative ad un argomento tecnico specifico del mondo dell’aviazione.
Il test verrà registrato ai fini di verifica, in modo da garantire una valutazione sempre corretta e imparziale
Tipologia di domande
Tutte le domande nell’esame PAE sono frutto della collaborazione fra varie figure operativo e specialisti della lingua inglese. Il database, sempre aggiornato, è ricco di domande dedicate ad ogni specifico ruolo o esperienza aeronautica dei candidati. Le domande vengono costantemente verificate e aggiornate al fine di garantire la qualità del test.
Certificazione finale
Il certificato finale si compone di 6 valutazioni per ogni area dell’AMC2 FCL.055 e la valutazione più bassa corrisponde alla votazione finale che verrà trascritta sulla licenza.